Le torte di Patricia (JP)

venerdì 15 giugno 2012

I miei primi 40 anni

40 anni! I temuti 40 sono arrivati! Effettivamente non è cambiato nulla, a distanza di due giorni non mi sento diversa da prima, quando ne avevo solo 39 :-)

Prepararsi la torta da sola non è stato facile, perchè io sono la mia peggior cliente : indecisa, esigente, perfezionista...l'unica cosa su cui ero totalmente sicura erano i colori. Per me le torte migliori devono avere il fondo bianco, il perchè è molto semplice, ci sono meno coloranti! Il rosso e il nero sono colori troppo carichi per farne una torta intera....ma ovvio che è una mia opinione totalmente personale. Un altro punto fondamentale dovevano essere le rose....io le adoro, siano esse rosse, viola, nere o bianche, le adoro molto di più in pasta di zucchero che non vere!

E alla fine questo è il risultato a cui sono arrivata. Il progetto originale era leggermente diverso, ma cambiare il lavoro in corso d'opera è spesso fondamentale se si vuole ottenere un buon risultato, perchè man mano ci si rende conto di ciò che si è potuto fare sulla carta, ma che magari è impossibile realizzare su torta....in questo caso, per esempio, avendo optato per piani molto alti e larghi, non mi sono resa conto che lo spazio per le rose sui piani era davvero poco, se ne avessi messe di più, la torta avrebbe ceduto!

Il bello di prepararsi la festa da soli è che tutto sarà come vuoi! Ho decorato casa con palloncini rossi e bianchi, con nastri rossi bianchi e neri, ho scelto il cibo che preferivo, persino lo spumante che adoro! Un locale è la scelta meno stancante di sicuro, ma una frase di una mia amica mi ha fatto riflettere, lei ha detto che per il suo compleanno le piaceva fare cose che di solito non fa, cioè dedicare del tempo a sè stessa....per me dedicare del tempo a me stessa significa far stare bene le persone che amo intorno a me, farle ridere e divertire con me! E a casa si può fare molto meglio che in un locale...ovviamente è sempre la mia opinione e ognuno fa le cose come meglio crede! 

Le rose della mia torta sono diventate souvenir che tutti hanno voluto portar via....

Beh, questa sono io con il diadema per l'occasione hi hi! Principessa per un giorno, ovviamente cenerentola il giorno dopo, ma è stata la festa dei miei sogni, bellissima davvero!





Adesso un pò di dati tecnici sulla torta
Pds vaniglia
Farcia crema vaniglia con amarene sciroppate
bagna succo di amarene sciroppate
Copertura mmf, il topper superiore è una dummy .
Alla fine, neanche 30 persone, hanno terminato quasi 8 kg di torta!
Incredibile anche per me!!!!!
Alla prox by JP

Nessun commento:

Posta un commento