Le torte di Patricia (JP)

giovedì 6 dicembre 2012

Due torte di compleanno per i 13 anni di Emanuele

La torta che aveva scelto Emanuele per la sua festa in pizzeria con gli amici era quella che si riferiva ai Green Day, suo gruppo musicale preferito, ma io volevo anche fargli una piccola torta per festeggiare a casa con i nonni i suoi 13 anni e così, dato che per la torta Green Day mi aveva dato indicazioni ben precise, persino dove collocare cosa e che colori usare, su quella per casa mi sono potuta divertire, perchè era una sorpresa!

Così, nonostante la mia avversione per i personaggi, mi divertiva l'idea di rappresentare mio figlio, con le sue passioni

Ed ecco l'idea....Emanuele con la maglia della sua squadra del cuore (il Barcellona...di cui ha già avuto la torta) con accanto la sua cagnolina, regalatagli proprio per il suo compleanno 4 anni fa, con un pallone sotto i piedi, perchè adora giocare a calcio, con dietro anche il clarinetto, lo strumento che ha scelto di studiare e la racchettina di ping pong, altro sport che pratica.....

é stato bello accomunare le sue passioni, proprio perchè ha già avuto la torta Barcellona e la torta ping pong...il tutto poi, richiamando cmq i colori della sua squadra preferita.

Per la torta dei Green Day è stato molto chiero e preciso...allora, a sx batteria a dx chitarra, al centro coniglio, con la scritta della sua canzone preferita, Boulevards of broken dreams,ma non fatta con gli stampini, che la mamma adora, perchè danno un senso di precisione al tutto, no, fatta col filo, come scritta a  mano....e infatti e poi la scritta del gruppo sul bordo....persino la riga verde ha scelto...quindi declino ogni responabilità! hahahahaha


Unico mio tocco personale...il numero 13! mi è stato concesso!

Alla prox by JP

Nessun commento:

Posta un commento